LA STORIA DELL’ALLEVAMENTO

L’allevamento “Della Piave Antica” nasce a Treviso, dalla passione per questi indiavolati folletti bretoni da parte di Gianfranco Pivato.

La storia parte da lontano quando il caso gli ha fatto incontrare un autentico estimatore e profondo conoscitore della razza, Oliviero Merli, colui che ha rappresentato per Gianfranco una solida base sulla quale poggiare questo allevamento.

Filou de Keranlouan, il primo amore di Gianfranco fu acquistato nel prestigioso allevamento francese” De Keranlouan”. Filou è figlio del grande Alpha de Keranlouan, oltre a dimostrarsi cane di particolare bellezza, esprime da subito una spiccata attitudine per “le Regina” (I° eccellente beccacce a Labin HR 2012) ha conseguito i titoli di campione italiano di Bellezza, campione internazionale di Bellezza, campione internazionale Expo.

Dopo qualche mese arriva a Treviso Glià de Keranlouan, figlio dello stratosferico Eliote de Keranlouan.  Glià poco dopo il suo arrivo diventa campione italiano di Lavoro.

Qualche tempo dopo arriva Hazou de Keranlouan (oggi campione italiano ed internazionale assoluto ), sempre figlio del sommo ElioteHazou viene avviato subito al campionato di lavoro che ottiene in pochi mesi. Parte quindi con il campionato di bellezza e guadagna il titoli necessari (cinque) nelle prime sei esposizioni: cinque primi posti con CAC, un solo secondo con RCAC.

Un’altro ottimo soggetto dell’allevamento è Isaiah, figlio di Glià, con Triky, accoppiamento che ha fatto registrare la nascita di ottimi soggetti.  Lo stesso Isaiah è Campione Italiano assoluto e Internazionale assoluto.

Hroline si aggiunge alle altre nostre “fattrici” come anche, la plurititolata Elfenn de Keranlouan madre di campioni che abbiamo tuttora in allevamento come Lady Jane della Piave Antica e Laurie della Piave Antica.

Ricordiamo inoltre due soggetti non piu’ in vita, come Breizh de la vallee du Duris, madre di alcuni titolati campioni francesi, (come la sopracitata Hroline de Keranlouan) e Andie de Keranlouan madre di vari campioni tra cui Juan Carlos delle Piave Antica anche lui plurititolato di proprieta’ dell’amico Giordano Begali.

Dopo la prematura scomparsa di Gianfranco l’allevamento e l’affisso vengono presi in gestione dell’amico Renato Zaratin che vuole tenere vivo il suo ricordo.